Support teen journalism.

Tattoo Writer's Index

     

Home page

All issues

Who we are

Movies

High School Guide

Twitter: @yjinternational

Help us by

Shopping at amazon.com

Making a permanent impression since 1994
Follow Youth Journalism International on Facebook
X Trials | Katrina journals |Teen suicideTeen pregnancy |  School violence | Travel | Journals | Daily Sketch | Awards | Contact us

 

May 10, 2010

 

 

Il primo World Youth Peace Summit 2011 per un'estate di pace in Connecticut

By Yelena Samofalova

Junior reporter, Youth Journalism International

Tradotto da Eugenia Durante, Genoa, Italy

 Senior reporter, Youth Journalism International

Click Here

The World-Scholar Athlete Games are part of the Institute of International Sport, which was founded by Dan Doyle, its executive director.

 

More than 25,000 young people have participated in the World-Scholar Athlete Games since they began in 1993. Students taking part in the games have represented more than 190 countries over the years.

 

Games have taken place in the United States, Ireland, Northern Ireland, Israel and Australia.

 

For more information: www.youthpeacesummit.org or www.internationalsport.com.

 

For the English version of this story:

Connecticut to host first youth peace summit in 2011

 

 

HARTFORD, Connecticut, U.S.A.: Il prossimo anno in Connecticut il World Youth Peace Summit riunirà 2500 giovani da tutto il mondo, inclusi scrittori, atleti e musicisti.

Click Here

Dan Doyle

La prossima estate, mentre parteciperanno a giochi e ascolteranno musica e  conferenze, aiuteranno il mondo a muoversi verso la pace, passo dopo passo.
L’organizzatore Dan Doyle, che ha fondato la World Scholar-Athlete Games nel 1993, ha inserito il primo World Youth Peace Summit tra eventi proposti per l’estate 2011 all’Università del Connecticut.
Grazie a questo incontro, dice Doyle, i giovani potranno sentirsi coinvolti partecipando a conferenze di pace nel Connecticut e organizzando marce di pace nel mondo.

Con un approccio progressivo Doyle lentamente ma con grande volontà si avvicina al summit.
Questo processo graduale, dice Doyle, è “al centro di una serie di progetti di grande valore”.
Doyle ha detto che gli organizzatori del summit dovranno essere determinati.
“Non ti tiri indietro se ci credi veramente” dice Doyle.
Agli Scholar-Athlete Games, che inizieranno il 26 giugno 2011, studenti dai 15 ai 19 anni gareggeranno per vincere borse di studio.
Il World Youth Peace Summit, che durerà quattro giorni e coinvolgerà tutti gli atleti e non solo, consisterà in una serie di laboratori e conferenze che seguiranno i giochi e si concluderanno il 4 luglio 2011.
“Sono così felice che l’evento si tenga in Connecticut” dice Sarah Hague, studentessa dell’ultimo anno di liceo di Barkhamsted, in Connecticut, che lavora per il Youth Cabinet del membro del Congresso degli USA John Larson.
Il Youth Cabinet di Larson curerà le relazioni tra il governo federale e il summit di pace.

“Questo sarà il modo migliore per concentrare le nostre energie” dice Nathan Ramsey, studente dell’ultimo anno al Windsor High School di Winsdor, Connecticut, e membro del Youth Cabinet.
“Voi potete fare in modo che le cose cambino” dice Eva Bunnel, che dirige il Youth Cabinet per Larson. “Il mondo che lascerete ai vostri figli sarà migliore di quello che noi vi abbiamo lasciato, Molti pensano che ai giovani non interessi nulla. Voi ragazzi dimostrate che si sbagliano. Il vostro potere sta nel far sentire le vostre voci e le vostre storie”
Doyle ha comunicato che la prima conferenza sulla pace si terrà questa primavera.

Seguiranno 50 o 60 conferenze in tutto lo stato tenute da diversi relatori comprese celebrità e professori, per attirare l’interesse del pubblico.
Secondo Doyle, i giovani di tutto il mondo possono progettare i loro “sentieri per la pace” a seconda dei loro interessi.
Una giovane donna messicana, dopo aver partecipato ad un summit di pace, ha iniziato a lavorare per raccogliere fondi destinati a bambini affetti da parziale perdita dell’udito che necessitano di apparecchi acustici Cochlear.
“La via per la pace non sta nella proliferazione del nucleare” ha detto Doyle
Sheryl Comer, studentessa dell’ultimo anno alla Windsor High School che fa parte del Youth Cabinet di Larson, ha detto che le è piaciuta l’idea di un pep rally, manifestazioni a cui gli studenti americani partecipano prima dei tornei sportivi studenteschi, per la pace perché non tutti i ragazzi sarebbero attirati dall’idea di partecipare ad una conferenza sulla pace.

In autunno si terrà un dibattito organizzativo per gli studenti del Connecticut che parteciperanno al summit. Doyle ha detto che probabilmente si terrà al’ UConn.
Un mese prima delle cerimonie di apertura ci saranno marce di pace in tutto il mondo. Agli ex allievi dei World Scholar-Athlete Games sarò chiesto di guidare le marce nelle loro città.
Doyle ha detto che questo sarà un modo per riunire decine di migliaia di persone per marciare per la pace e raccogliere fondi per sostenere economicamente il summit.
Le cerimonie di apertura includeranno un discorso dell’ex Segretario di Stato Colin Powell, seguito dai sei giorni consecutivi dei Scholar-Athlete games.
Il summit di pace inizierà alla fine dei giochi. Includerà importanti interventi ad Hartford e l’esibizione di un’ orchestra di giovani musicisti provenienti da almeno 60 paesi.
Il summit terminerà il 4 luglio, il giorno d’indipendenza degli USA.

“Ci sarà una cerimonia di chiusura magica” ha detto Doyle.
Dei 2500 studenti che parteciperanno al summit, 700 verranno dal Connecticut, mentre il resto proverrà da tutti gli Stati Uniti e dall’estero.
Le iscrizioni per i World Scholar-Athlete Games si apriranno il 7 Maggio. Per il World Youth Peace Summit le iscrizioni inizieranno l’1 luglio.
“Ci aspettiamo davvero di essere sommersi di iscrizioni” dice Doyle.

I World-Scholar Athlete Games sono organizzati dall’Istituto di Sport Internazionale, fondato da Dan Doyle, il suo direttore esecutivo.

Più di 25000 giovani hanno partecipato ai giochi sin dalla loro prima edizione nel 1993. Da allora gli studenti che hanno partecipato hanno rappresentato più di 190 paesi.

I giochi si sono svolti negli Stati Uniti, in Irlanda, nell’Irlanda del Nord, in Israele e in Australia.
Per ulteriori informazioni visitare i siti www.youthpeacesummit.org o www.internationalsport.com.

This piece marks the first time The Tattoo has published a story in Italian. Unfortunately, we cannot accept stories written in Italian.

 


Help The Tattoo thrive! Your donation can help us continue to provide the world's premier teen journalism.

Add us to your online bookmark site:
Add http://www.readthetattoo.com to your blinklist account Add http://www.readthetattoo.com to your delicious account Add http://www.readthetattoo.com to your digg account Add http://www.readthetattoo.com to your fark account Add http://www.readthetattoo.com to your furl account Add http://www.readthetattoo.com to your magnolia account Add http://www.readthetattoo.com to your newsvine account Add http://www.readthetattoo.com to your reddit account Add http://www.readthetattoo.com to your simpy account Add http://www.readthetattoo.com to your spurl account Add http://www.readthetattoo.com to your myyahoo account Add http://www.readthetattoo.com to your shadows account Add http://www.readthetattoo.com to your sync2it account Monitor http://www.readthetattoo.com with Blogarithm Meneame

 

© 2010 by The Tattoo. All rights reserved.

Who we are  |  Join us  |  Contact Us  |  Privacy Policy

WebSTAT - Free Web Statistics